Condizioni di Vendita:

Gentile cliente, desidero indicarti brevemente le condizioni che regolano gli acquisti effettuati attraverso la pagina e-commerce del sito: ilfilonaturale.it.

Per maggiori dettagli o altre informazioni potrai sempre scrivermi all’indirizzo mail: info@ilfilonaturale.it. Il sito è gestito direttamente da Il filo naturale di Alessandra Brambilla con partita iva:11664670962.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il cliente effettuando un ordine dichiara:
– di essere un consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 comma 1, lettera a) del Codice del Consumo
– di essere maggiorenne
– che i dati forniti per l’esecuzione dell’ordine sono corretti e veritieri
– di aver preso visione e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita qui riportate.

MODALITA’ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nelle pagine negozio di questo sito al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web ilfilonaturale.it

Tramite messaggio via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente verrà confermata la corretta ricezione dell’ordine. Il documento riporterà data, ora e numero ordine, quest’ultimo dato sarà da utilizzare nelle eventuali comunicazioni inerenti all’ordine.

Nei rari casi in cui non dovesse essere possibile accettare l’ordine, Il filo naturale di Alessandra Brambilla provvederà a dare tempestiva comunicazione al Cliente e a stornare/rimborsare la somma degli articoli non consegnati.

PREZZI
Tutti i prezzi dei prodotti in vendita attraverso la piattaforma e-commerce del sito ilfilonaturale.it sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel paese di destinazione dell’acquisto se diverso dall’Italia e rimangono totalmente a carico del Cliente.

Il costo del trasporto è a parte e lo potrai calcolare durante la fase di acquisto, per maggiori dettagli ti invito a leggere più avanti la sezione specifica. Potrai procedere all’acquisto indicando i tuoi dati per la spedizione e, se necessaria, per l’emissione della fattura. E’ possibile scegliere la modalità di pagamento preferita tra: Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

IMMAGINI
Le immagini presenti sul sito sono per la maggior parte concesse dal produttore dei beni rivenduti e possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per alcuni particolari come per esempio la tonalità del colore del prodotto fotografato. Altre immagini sono di proprietà de Il filo naturale di Alessandra Brambilla.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
E’ possibile scegliere la modalità di pagamento preferita tra: Paypal, carta di credito e bonifico bancario.
Pagamenti elettronici: Paypal o carta di credito
Sono pagamenti automatici gestiti da piattaforme protette.
Bonifico:
Scegliendo l’opzione bonifico il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’ordine con i dati IBAN per effettuare il pagamento. L’ordine verrà evaso dopo l’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente indicato. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, Il filo naturale provvederà a contattare il cliente per verificare la sua disponibilità a concludere l’acquisto e qualora il pagamento non dovesse pervenire entro i successivi 5 giorni lavorativi da tale contatto, Il filo naturale considererà l’ordine nullo e provvederà alla sua cancellazione ripristinando la disponibilità del prodotto nel negozio.

SPEDIZIONI E RESI
Il filo naturale di Alessandra Brambilla accetta ordini con consegna sul territorio italiano ed europeo addebitando le relative spese di spedizione. I prodotti acquistati saranno accompagnati da un dettagliato documento di trasporto.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono chiaramente esposte al momento dell’acquisto. Le spedizioni sono effettuate tramite corriere e i costi vanno da €10,00 a €13,00 per le consegne nelle isole. Il corriere invierà mail con link con il tracking della spedizione.
Le consegne nella città di Milano sono effettuate da biker e il costo è di €5,00.
Per ordini superiori a €120 le spese sono gratuite.
Per altre destinazioni si prega di inviare una mail di richiesta a info@ilfilonaturale.it per un preventivo personalizzato.
Il filo naturale non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna da parte dei corrieri.
Al momento della consegna da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato e che le chiusure siano intonse. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna scrivendo sulla lettera di vettura che la spedizione è accettata con riserva. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere comunicati tempestivamente a Il filo naturale tramite e-mail a: info@ilfilonaturale.it

DIRITTO DI RECESSO
Gentile Cliente il Codice del Consumo regola il diritto di recedere dal contratto, anche senza indicare le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui lei o altra persona incaricata acquisisce il possesso del bene acquistato.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, manomessa, lavata e dovrà essere resa completa dei cartellini).

Scroll to Top