logo bleed

BLEED

Il punto di partenza per la realizzazione delle collezioni di questo brand è mettere l’ambiente e i diritti delle persone al centro.

Questa azienda tedesca impegna molte risorse per rispettare i propri principi e produrre collezioni moderne e funzionali avendo sempre cura di avere il più basso impatto possibile sull’ambiente.

Mi piacciono perché scelgono i materiali con attenzione creando collezioni di grande qualità, ben cucite nel rispetto delle persone che le realizzano.

I loro prodotti sono vegani, certificati GOTS, sono fair trade e utilizzano materiali riciclati.

logo Nomads - fair trade clothing

NOMADS

Le collezioni Nomads utilizzano principalmente fibre naturali come il cotone biologico.

Alcuni capi sono realizzati in viscosa biodegradabile e certificata Oeko tex. Questa viscosa viene ricavata dalla lavorazione della polpa degli alberi di foreste sostenibili certificate FSC. L’impatto sull’ambiente viene contenuto grazie all’utilizzo del sistema “Closed Loop” che prevede di riutilizzare i prodotti di scarto.

Mi piacciono in particolare le loro collezioni estive: colorate, fresche e facili da indossare, adatte in ogni occasione con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sono certificati GOTS, fanno parte del network BAFTS Fair trade e membri di Common Objective una piattaforma online che ha l’ambizione di far diventare i prodotti ecosostenibili di uso comune.

logo KOMODO - original ethical brand

KOMODO

Azienda inglese che dal 1988 produce collezioni ecosostenibili. Le loro produzioni sono realizzate a Kathmandu, Bali e India e in seguito al terremoto in Nepal anche in Cina. Fin dall’inizio collaborano con realtà locali di medie dimensioni, questo ha permesso di crescere insieme e migliorarsi per garantire sempre più attenzione verso l’ambiente e le persone coinvolte nei processi produttivi. Da sempre l’etica della produzione è stata la loro priorità.

Condivido i loro ideali e apprezzo molto le loro collezioni che trovo realizzate con cura e stile.

“Like you, we believe the simple actions we make today can have a huge and positive impact on the future…”
KOMODO

Torna in alto