Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Deny from all About – Il Filo Naturale

Sono da sempre appassionata di tessuti e filati e da bambina il mio sogno era cucire vestiti. Ritagliando pezzi di stoffa recuperata in casa, costruivo dei vestitini per le mie bambole. “Costruivo” perché ero troppo piccola per cucirli con ago e filo e così li incollavo!

Il sogno di fare la sarta è rimasto nel cassetto e ho fatto altro, negli anni mi sono dedicata alla cura della mia famiglia, conciliando il lavoro di impiegata amministrativa con le numerose attività della vita quotidiana. Mi piace cucinare e mangiare cose buone e con l’arrivo dei figli mi sono avvicinata ad un’alimentazione più naturale che mi regalasse energia e piacere.

Ho scoperto che quello che ci regala la Natura è tutto quello di cui abbiamo bisogno per vivere in salute e armonia con l’ambiente che ci circonda. Vivo in una grande città ma il posto in cui mi sento meglio è quello dove posso godere della bellezza della Natura! Bisogna essere consapevoli che è tempo di cambiare il nostro modo di consumare, è tempo di fare delle scelte mettendoci la testa e il cuore.

Un paio di anni fa ho sentito forte il desiderio di fare un cambiamento significativo, cambiare ritmo, fare diventare le mie passioni un lavoro. Ho cominciato un lavoro di ricerca, un viaggio tra artigiani e brand ecosostenibili con l’idea di trovare il giusto compromesso tra stile e sostenibilità. Il percorso è abbastanza difficile ma il mio viaggio continua e ogni giorno è una scoperta.

In questo mio nuovo viaggio voglio essere guidata dall’entusiasmo, voglio vivere facendo le cose che mi rendono felice! Qualcuno prima di me lo aveva già capito e aveva scritto:

CHIEDITI CHE COSA TI RENDE FELICE E POI FALLO.
IL MONDO HA BISOGNO DI PERSONE FELICI.
Antoine de Saint-Exupéry

Ecco perché ora c’è IL FILO NATURALE

Alessandra Brambilla
Torna in alto